La nostra scuola Studio Danza L2 A.s.d. collabora con ballerini professionisti e personale altamente qualificato per tenere corsi di danza ad iscritti di tutte le età.
Anche Serena è ballerina professionista presso il Teatro alla Scala di Milano.
Tiene corsi di classico, di repertorio e di contemporaneo.
Ha cominciato i propri studi presso la Scuola di Ballo del Teatro S. Carlo di Napoli, sotto la direzione di Anna Razzi.
Si è diplomata nel 1998 e ha avuto subito l'occasione di danzare in alcune produzioni della Compagnia Partenopea.
Un anno più tardi, nel 1999, inizia a lavorare al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, ricoprendo anche ruoli da solista.
Successivamente entra a far parte del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, alternando la propria attività lavorativa con quella del Maggio Musicale Fiorentino.
Oggi danza e lavora nella Compagnia Scaligera, interpretando svariati ruoli solistici tra i quali “Cupido”,“La damigella d’onore”e“ le amiche di Kitri” in Don Chisciotte(R. Nureyev) , i “Cignetti” e il “passo a quatto” nel Lago dei Cigni,la solista nella danza napoletana (V.Bourmeister), la prima variazione delle ombre nella Bayadere (N.Makarova), “ la prima Farfalla” in sogno di una notte di mezza estate(G.Balanchine), le quattro soliste di Jeunehomme concert (Uwe Scholz), “ la fata vino” “ i Gatti” e “ le pietre preziose” nella Bella addormentata (R. Nureyev), “ Contro Potere”(Jacopo Godani),“ il Passo a due Errante” nel balletto Mediterrania(M.Bigonzetti), “ la Bandita”nella Carmen(R.Petit), In the Middle Somewhat Elevated e Herman Schmerman (W.Forsythe) “Swanilda”(Derek Deane), Voluntaries(Glen Tetley), Passo a due dei contadini in Giselle,(Y.Chauviré),Olgain (G.Cran).
Fabio è un ballerino professionista del Teatro alla Scala di Milano.
Valentina si avvicina alle arti coreutiche alla giovane età di 4 anni, frequentando prima corsi di propedeutica e successivamente di danza classica con la Docente Laura Gasparini.
Dall'età di 12 anni ad oggi intraprende lo studio della danza moderna e contemporanea seguendo regolari corsi in diverse scuole genovesi e partecipando a stage con grandi Maestri come Yuko Kametani, Daniel Tinazzi, Fabrizio Mainini, Emanuela Tagliavia, Philippe Lesdema, Juan Jimenezze, Peter Jasko, Corinne Lanselle, Milan Herich e André De La Roche. Nel 2007 consegue i Diplomi di Insegnante Aid&a in Danza Jazz e in Danza Contemporanea, studiando materie pratiche e teoriche con Antonella Filippi, Caudio Tommasoni, Palmyra Piscopo, Ilaria Pilo e Francesca Cavallini.
Per tendere alla completezza dell'espressione artistica si avvicina prima al canto con Michele Cortese (vincitore, con gli Aram Quartet, della prima edizione di X-Factor) e alla recitazione con l'attore di teatro, cinema e televisione Daniele Sirotti, ed infine anche allo studio dell'Hip Hop.
In continuo aggiornamento continua soprattutto negli studi della danza contemporanea, prima con Alessio Mezzavia e ad oggi con Nicola Marrapodi. Nel 2016/2017 frequenta corso insegnanti modern IDA dove ha la possibilità di studiare con Roberta Broglia, Silvia Ardigò, Virgilio Pitzalis, Rita Valbonesi, Matteo Addino e Giovanni Mancini. Supera gli esami fina li con grandi risultati, diplomandosi con 29/30.
Nel luglio 2018 è tra i Docenti CDSI ”Circuito Danza Scuola Insieme”, allo Storico Festival Internazionale “Arenzano in danza”, ideato ed orchestrato da Patrizia Campassi.
Da sempre affascinata dalla musica e attratta dalla danza, ho iniziato a ballare sin da bambina e ancora non mi arrendo! Ho mosso i primi passi a ritmo di musica con la ginnastica artistica e ritmica, ho frequentato stage di danza e mimica teatrale per poi avvicinarmi alle danze caraibiche grazie a maestri e ballerini molto bravi con i quali ho collaborato per anni e dai quali ho appreso molto. Questi professionisti provenienti da Cuba e Portorico, paesi d'origine di questi balli, sono stati tra i primi a far conoscere parecchi anni fa questo genere di musica e di ballo adesso molto diffusi; con loro ho avuto l'opportunita' di studiare e approfondire anche la storia e l'evoluzione delle danze caraibiche oltre che ad apprenderne la tecnica di ballo. Ho poi continuato ad aggiornarmi e a perfezionarmi partecipando a stage e vari congressi dedicati alle danze caraibiche con i migliori maestri e artisti italiani e internazionali. A chi mi chiedesse perché ballare o frequentare un corso di ballo io risponderei che ballare fa bene a tutte le età, rilassa, forma il fisico e libera la mente, ristabilisce il contatto con il proprio corpo, sincronizza la testa ed i muscoli, fa sudare e bruciare calorie ma soprattutto crea aggregazione sociale stabilendo rapporti di amicizia e anche di sana competizione.